lunedì 5 agosto 2013

Cucine Aran, scegli il green design

L’Italia è sicuramente leader nella produzione di arredo per le cucine, tra le diverse aziende che operano nel settore, oggi scegliamo di parlare di Aran Cucine.

Aran Cucine è leader nelle esportazioni di cucine italiane all'estero e tra le prime aziende nazionali nella progettazione e nella distribuzione di arredo: è presente in 120 Paesi nei cinque continenti.

La Aran è anche una delle prime imprese del settore che ha apportato innovazioni significative e soprattutto sostenibili nel mondo cucina, sviluppando un design green ed ecocompatibile del mobile, portando avanti un business responsabile attento all'impatto ambientale, al consumo e al risparmio energetico, al riciclo e al riutilizzo di materiali.

Tra gli accorgimenti in tal senso compare la certificazione FSC (Forest Stewardship Council), che identifica i prodotti realizzati con legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali; o l’uso di fonti rinnovabili (pannelli fotovoltaici) all'interno delle proprie sedi produttive. Aran si è impegnata, infatti, nel cercare di raggiungere la massima riciclabilità, progettando i suoi prodotti così che gli elementi che li compongono siano facilmente identificabili e di conseguenza separabili al momento della loro dismissione, per riutilizzarli facilmente nei nuovi processi produttivi.

Oltre a quest’aspetto green Aran Cucine ha da sempre sviluppato e posto attenzione alla ricerca e alla sperimentazione di soluzioni innovative per la cucina - come sappiamo ambiente della casa in cui la tecnologia è molto importante, se non fondamentale - oltre che nella creazione di nuove linee di design, sempre originali, di qualità, moderne e attuali, ma anche legate alla tradizione.

Nel catalogo Aran si possono infatti trovare numerosi modelli e arredi per la cucina sia nella linea traditional, che raccoglie le linee più classiche e per così dire intramontabile; sia nella linea contemporary decisamente più moderna e giovane.
Tutto per soddisfare i gusti e le esigenze del cliente, senza però tralasciare l’aspetto funzionale, pratico, di alta qualità e tecnologia che ogni cucina deve necessariamente possedere.

Nessun commento:

Posta un commento